Origano selvatico di bosco

Origano selvatico di bosco da 100g in mazzetti
Disponibile
SKU
ORB01
4,50 €

Spediamo ogni lunedì e martedì. Scopri i dettagli

Call us now for more info about our products.

Return purchased items and get all your money back.

Buy this product and earn 10 special loyalty points!


L’origano è una pianta apprezzata sin dall’antichità per le qualità terapeutiche delle sommità fiorite e delle foglie. Possiede proprietà antalgiche ed è utile come antisettico, atispasmodico, emmenagogo, espettorante, stomachico, tonico e blandamente disinfettante. Regola le mestruazioni, è utile contro aerofagia, diarrea, torcicollo, nevralgie, inappetenza e dolori muscolari. Stimola la secrezione di succhi gastrici e allevia il mal di denti. Aiuta a combattere cattiva digestione, mal di gola, reumatismi e tosse. Ha anche un’azione stimolante sull’apparato nervoso e, per uso esterno, si applica sulla parte da trattare un cuscinetto delle sommità fiorite, appena colte e riscaldate per brevissimo tempo, per guarire dolori reumatici e muscolari. Contiene: tannino, fenoli, carvacolo, timolo, alfa-terpinene, limonene, borneolo, gernaile, cariofillene; flavonoidi (apigenina), vitamine A e C.
Si utilizza in dentifrici e collutori. Con il suo olio essenziale si curano e proteggono le unghie delle mani e dei piedi.
Trova inoltre impieghi in prodotti che combattono la cellulite. Un tempo si utilizzava l’origano per tingere la lana di rosso-bruno.L’origano si abbina molto bene a carne, insalate estive e naturalmente alla vera pizza napoletana.
E’ un ingrediente essenziale anche dell’insalata greca.

Maggiori Informazioni
Custom Label Solo per oggi
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account