Frutti Tropicali Bio

Iscriviti al Feed RSS

FRUTTI TROPICALI

Una pioggia di colori accompagnata da sapori esotici e affascinanti. I frutti tropicali hanno ormai da tempo conquistato il pubblico italiano. Mango, frutto della passione e avocado sono sempre più spesso sulle nostre tavole

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

7 elementi

per pagina


E non solo per interrompere la routine alimentare, ma anche per completare la dieta, con nutrienti, vitamine e sali minerali. Gli omega 3 contenuti nell’avocado, ad esempio, contrastano la produzione del colesterolo e ne riducono i livelli nel sangue, abbassando così il rischio di sviluppare patologie cardiache. Mentre la vitamina C e gli oligominerali del mango aiutano a vincere la stanchezza e rinforzare il sistema immunitario.

I frutti esotici hanno quindi proprietà benefiche per la salute, spesso con un contenuto di sostanze nutritive che non ha eguali nella frutta di origine italiana. Questo non significa però che provengano sempre dall’estero. La coltivazione di mango, avocado e altri frutti esotici è possibile in Sicilia, dove clima e territorio forniscono le condizioni ideali per colture di questo genere.

Nel Comune di Francofonte (in provincia di Siracusa), l’Azienda Agricola Magnano produce frutti esotici biologici. Una coltivazione che si affianca a quella agrumicola, in cui è attiva da oltre 60 anni. Al cliente è garantita la sicurezza di prodotti completamente sicuri e genuini, come attestato dalle certificazioni ottenute dagli organismi di controllo, con la praticità dell’acquisto online. La produzione dell’Azienda Agricola Magnano è infatti acquistabile online su Arancebio.it.

La frutta tropicale biologica di arancebio.it: gusto genuino e sicurezza certificata

La proposta di frutti tropicali di AranceBio comprende prodotti come l’avocado, il mango e il frutto della passione.

Ricco di antiossidanti e con un elevato apporto proteico, l’avocado è un frutto dalle eccellenti proprietà. Aiuta a controllare il senso di fame ed equilibrare il metabolismo, riduce l’adipe nella zona addominale ed è una fonte di grassi monoinsaturi (i cosiddetti “grassi buoni”). Su Arancebio.it è proposto in tre varietà: Avocado Hass, Avocado Bacon e avocado Fuerte.

L’avocado Bacon ha forma ovale e buccia sottile. La polpa è di colore verde, tendente al giallo. Il suo gusto è particolarmente delicato, ragione per cui questa varietà è spesso indicata come la migliore. I frutti di qualità Fuerte invece sono composti da una polpa gialla, con una ridotta fibrosità. Si distinguono per un buon contenuto di olio, che li rende ottimi per la preparazione del guacamole. C’è poi l’avocado Hass, con una forma tondeggiante e una buccia piuttosto ruvida. La polpa ha una consistenza cremosa, dovuta all’elevata presenza di grassi naturali, in particolar modo acidi grassi insaturi.

Passando al mango, sono due le varietà disponibili nella proposta di frutti tropicali di Arancebio.it. Il Kensington Pride mango ha una buccia di colore giallo, che al momento della maturazione presenta una variazione cromatica verso il rosso. La forma è ovata e la polpa gialla, con una presenza di fibre piuttosto ridotta. Dal punto di vista nutrizionale, il frutto ha poche calorie e un significativo apporto vitaminico.

Di forma oblunga e con scorza di colore verde-aranciato, il mango Keitt ha una polpa gialla con una consistenza estremamente morbida. La totale assenza di fibra consente infatti di gustarlo direttamente con il cucchiaio. Oltre ad un sapore dolce e avvolgente, ha il vantaggio di un’eccellente durata.

Infine, c’è il frutto della passione. La polpa profumata, dal sapore dolce e leggermente acidulo, racchiude un mix di beta-carotene, fibre alimentari ed oligominerali. Fonte di antiossidanti, questo frutto è in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare e vanta anche una buona digeribilità. Contiene la pectina, una fibra che favorisce la regolazione dell’intestino e dona equilibrio al metabolismo, aiutando la perdita di peso.