Fichidindia 4 Kg

Fichidindia 4 Kg

Fichidindia 2 Kg

Fichidindia 2 Kg

Fichidindia 6 Kg

Fichidindia 6 Kg

Fichidindia 4 Kg

Cassa da 4 Kg netti var. Bastardoni Senza spine
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Disponibilita': Non Disponibile
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La pianta spinosa del fico d’india è una pianta che cresce spontaneamente nelle zone calde, da noi. Non ha bisogno di molte cure per venir su e nemmeno dell’intervento dell’uomo. Elemento positivo, visto che possiamo essere sicuri del fatto che non ha bisogno di concimi. Il loro periodo di raccolta è in genere compreso tra agosto e novembre.

Ecco alcune proprietà essenziali dei fichi d’india:

Aumentano il senso di sazietà
Grazie al loro elevato contenuto di fibre solubili, questi frutti riescono a donare un senso di sazietà utile a chi è a dieta. Inoltre, le fibre assunte rallentano l’assorbimento degli zuccheri a fine pasto, facendoci sentire sazi più a lungo. Regolarizzano l’intestino È sempre l’elevato contenuto di fibre presenti nei fichi d’india che rende questo frutto un ottimo alleato per regolarizzare l’attività intestinale. I fichi d’india rigenerano la flora batterica e riducono il rischio di emorroidi. Anche per questo sono particolarmente indicati per chi è a dieta o per chi ha bisogno di disintossicare il proprio organismo: aiutando l’intestino, si aiuta il corpo a eliminare più facilmente scorie e tossine.

Sono potenti antiossidanti
La polpa dei fichi d’india ha un forte potere antiossidante, grazie al suo elevato contenuto di polifenoli.

Fungono da antistress
I fichi d’india contengono una buona dose di minerali come il potassio e il magnesio. Contengono inoltre calcio e ferro, vitamina C, A e tiamina. Questi elementi sono essenziali per coloro che risentono molto di fatica e stress. Fungono infatti da carburanti e riattivano l’equilibrio neuro-muscolare. In generale, i fichi d’india sono considerati nella tradizione popolare dei tonici naturali, utili a risolvere i problemi legati alla mancanza di concentrazione e di depressione. I fichi d’India sono un ottimo alimento, ricco di sostanze nutritive: oltre ad un alto contenuto di fibre, sono delle ottime fonti di aminoacidi essenziali. Inoltre, sono ricchi di beta-carotene e contengono una buona quantità di magnesio, ferro, calcio e potassio. La cosa più bella? Che hanno un basso apporto calorico, sono buoni e ci fanno stare bene!

 

Guarda il video su come sbucciare i fichidindia

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