Arance Lanelate Bio Spremuta

Cassa da 16 Kg di Arance Lane Late Bio Calibro Grande (75-84 mm)
Non Disponibile
SKU
ALL_S_16
24,90 €

Spediamo ogni lunedì e martedì. Scopri i dettagli

Call us now for more info about our products.

Return purchased items and get all your money back.

Buy this product and earn 10 special loyalty points!


Caratteristiche

Origine: la cultivar deriva da una mutazione gemmaria della varietà Washington Navel.
Pianta: la pianta presenta la chioma compatta, portamento lievemente eretto e vigoria medio-elevata. Le foglie sono ampie e di colore verde intenso. L’entrata in produzione è precoce già al terzo - quarto anno dall’impianto.

Frutto: senza semi, ha forma sub-sferica, peduncolo robusto, sepali pronunciati, pezzatura elevata. Rispetto al Washington Navel la buccia è più sottile e più liscia e a grana fine, l’ombelico è più piccolo ed i solchi più pronunciati, questi ultimi nella zona calicina possono estendersi oltre la zona equatoriale. Ottima è la resa in succo e soddisfacente il contenuto in solidi solubili totali.
Polpa color giallo arancio, senza semi, di aspetto uniforme, molto succosa

Epoca di maturazione: ha inizio a fine febbraio ed il frutto resiste bene sull’albero fino ad aprile maggio. Ridotto è il fenomeno di cascola e senescenza.

Nutrienti

Questa varietà è ricca  di flavonidi e polifenoli, molecole dotate di azione antiossidante. Come tutti gli agrumi, contiene acido citrico, vitamine (soprattutto C, ma anche A, B1, B2 e PP) e sali minerali; sono utilissime, infatti, al buon funzionamento  del sistema immunitario e anche in caso di disturbi intestinali, epatici e gastrici. Il contenuto in zuccheri, rispetto ad altri frutti, è relativamente basso e  dunque l'arancia può essere consumata con una certa tranquillità anche da persone affette da diabete.

Maggiori Informazioni
Custom LabelSolo per oggi
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account