• Italiano - Italia
  • German
  • Français
  • English (UK)

logo new compress

 x 

Mandarino senza semi

img_2519
img_2506
Mandarino apireno Biologico (var. Mandalate®). Circa 9 Kg, calibro misto
Disponibile da fine febbraio
Prezzo di vendita25,40 €
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita con sconto
Sconto
Spedizione Gratuita
24h.gif

Giudizio complessivo: questo ibrido presenta l’interessante caratteristica dell’apirenia (cioè senza semi) e della sterilità del polline pertanto non induce formazione di semi nei frutti di altre cultivar di agrumi. Il sapore e il profumo è simile a quello del mandarino Avana (mandarino tradizionale) e l’epoca di maturazione è successiva al mandarino "Tardivo di Ciaculli", tardività di raccolta che può arrivare sino a fine aprile.

Questa varietà si distingue per l'assenza dei semi e del frutto (apirenia), per la tardività di raccolta che può arrivare sino a fine aprile, la succosità  della polpa che non asciuga anche a maturazione inoltrata, il sapore gradevole che deriva da un residuo d'acidità che si mantine sino a tardi.

Origine: Ibrido triploide ottenuto dall’incrocio del mandarino “Fortune” (2x) x mandarino “Avana” (4x), costituito e brevettato dai ricercatori del CRA-ISAGRU di Acireale (CT) Giuseppe Reforgiato Recupero, Giuseppe Russo e Santo Recupero.

Pianta: di medio sviluppo, habitus vegetativo espanso, presenta spine di piccole dimensioni. Foglie di forma ellittica con apice appuntito, picciolo di lunghezza media con alette rudimentali simili a quelle del mandarino.

Frutto: di forma oblata, peso medio di circa 100 g, buccia sottile di grana fine, colore arancione, con scarsa aderenza alla polpa.

Epoca di maturazione: tardiva, la raccolta inizia a fine febbraio e si prolunga sino ad aprile. I frutti resistono bene sulle piante e non tendono ad asciugare.

Note: *Varietà protetta da brevetto; ®Marchio registrato

Sabato, 04 Marzo 2017
Arrivati mercoledì scorso, secchi e pelle molto dura.
Maria Ginevra Vergati
Lunedì, 06 Aprile 2015
Pieno, succoso, dolce e senza semi... è senza dubbio ottimo!
Livia
Lunedì, 06 Aprile 2015
Connubio perfetto: sapore del "vero" mandarino e assenza di semi. Nonostante sia quasi terminata la stagione della raccoltà, i frutti sono ancora succosi e profumati. Impeccabile il servizio di spedizione. L'affidabilità e la cortesia dei produttori, oltre alla qualità eccellente degli agrumi, invitano ad acquistare ancora. Giulia
Giulia

Esaminiati di recente

arance_moro_bio6

Arance Moro Bio IGP

Prezzo di vendita28,90 €

Newsletter

Iscriviti per rimanere informato
Please wait