• Italiano - Italia
  • German
  • Français
  • English (UK)

logo new compress

 x 

Arance Lanelate Bio 9 Kg

Cassa da 9 Kg di Arance Lane Late Bio
Calibro Grande (75-84 mm)
Prezzo di vendita20,90 €
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita con sconto
Sconto
Spedizione Gratuita

Caratteristiche

Origine: la cultivar deriva da una mutazione gemmaria della varietà Washington Navel.
Pianta: la pianta presenta la chioma compatta, portamento lievemente eretto e vigoria medio-elevata. Le foglie sono ampie e di colore verde intenso. L’entrata in produzione è precoce già al terzo - quarto anno dall’impianto.

Frutto: senza semi, ha forma sub-sferica, peduncolo robusto, sepali pronunciati, pezzatura elevata. Rispetto al Washington Navel la buccia è più sottile e più liscia e a grana fine, l’ombelico è più piccolo ed i solchi più pronunciati, questi ultimi nella zona calicina possono estendersi oltre la zona equatoriale. Ottima è la resa in succo e soddisfacente il contenuto in solidi solubili totali.
Polpa color giallo arancio, senza semi, di aspetto uniforme, molto succosa
Epoca di maturazione: ha inizio a febbraio ed il frutto resiste bene sull’albero fino ad aprile maggio. Ridotto è il fenomeno di cascola e senescenza.

Nutrienti

Questa varietà è ricca  di flavonidi e polifenoli, molecole dotate di azione antiossidante. Come tutti gli agrumi, contiene acido citrico, vitamine (soprattutto C, ma anche A, B1, B2 e PP) e sali minerali; sono utilissime, infatti, al buon funzionamento  del sistema immunitario e anche in caso di disturbi intestinali, epatici e gastrici. Il contenuto in zuccheri, rispetto ad altri frutti, è relativamente basso e  dunque l'arancia può essere consumata con una certa tranquillità anche da persone affette da diabete.

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Newsletter

Iscriviti per rimanere informato
Please wait